Scoppia bombola gpl in un camper disintegrato, danni sede Ingegneria

L'esplosione, nella notte tra martedì e mercoledì, in via Gradenigo a Padova. Il mezzo è andato interamente distrutto. L'incendio ha coinvolto anche il cancello della facoltà, alcune piante e una parte del giardino

Il camper distrutto dall'incendio in via Gradenigo (foto Vigili del fuoco)

Incendio, nella notte tra martedì e mercoledì, in via Gradenigo a Padova, poco dopo le 3.30. Lo scoppio di una bombola di gpl all'interno di un camper ha completamente distrutto il veicolo, provocando danni anche anche alla struttura della vicina facoltà di Ingegneria.

ESPLOSIONE DI UNA BOMBOLA GPL. I vigili del fuoco si trovavano ancora a bordo del camion, quando una delle bombole all’interno del camper è esplosa davanti ai loro occhi. Lo scoppio ha disintegrato il mezzo, spargendo focolai d’incendio nei dintorni del luogo dove era parcheggiato. Danneggiate una parte della recinzione della facoltà di Ingegneria, delle piante e una porzione del giardino dell’università.

L'INTERVENTO. I pompieri in breve tempo hanno spento la carcassa del camper e tutti i focolai nei paraggi, impedendo l’estensione del rogo. Durante le operazioni di spegnimento, è stata rinvenuta un’altra bombola di gpl, che fortunatamente non è stata coinvolta nell’esplosione. Sul posto anche i carabinieri. L’intervento è terminato dopo circa due ore con la messa in sicurezza dei luoghi coinvolti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

  • Grande fiera nel pieno centro del paese: deviazioni per auto e bus

Torna su
PadovaOggi è in caricamento