Incendio tra le roulottes, il camper è invaso dal fumo. Occupanti intossicati

Lievi sintomi di intossicazione, secondo le prime indiscrezioni, per alcune delle persone all'interno. L'intervento dei pompieri e dei vicini ha permesso di salvare il caravan

Un'immagine di repertorio del campo di via Polenton

Momenti di paura giovedì mattina nella zona di ponte Quattro Martiri per un principio di incendio che ha interessato una casa mobile posteggiata in un terreno di proprietà.

L'allarme

Lungo via Sicco Polenton, tra via Bembo e lungargine Ziani, il camper di una famiglia di professionisti dello spettacolo viaggiante padovani, proprietari del terreno in cui risiedono da anni, è stato invaso dal fumo. L'allarme è scattato poco dopo le 9 con la richiesta di aiuto ai viglili del fuoco che sono riusciti a estinguere l'incendio prima che le fiamme divorassero il caravan. Al momento i tecnici non sono ancora stati in grado di stabilire la causa del rogo, che potrebbe essere nato per una disattenzione o per un guasto. 

Intossicati

In quel momento all'interno della roulotte c'erano alcune persone, tra cui anche degi anziani. Secondo le prime informazioni qualcuno sarebbe rimasto lievemente intossicato dal denso fumo che ha invaso il veicolo, ma nessuno sarebbe in condizioni preoccupanti. Anche il mezzo è stato intaccato solo parzialmente dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi.

La zona

L'area di via Polenton è da anni luogo di residenza di molte famiglie di esercenti dello spettacolo. Fortunatamente l'allarme lanciato dai vicini e l'intervento dei pompieri hanno permesso di scongiurare il rischio che il rogo interessasse anche le case mobili di altre persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui Colli: ciclista si scontra con un furgone, morto un 55enne

  • Rotogal brucia: inferno di fuoco all'alba. Il sindaco: «State in casa», Arpav monitora l'aria

  • Dalle acque gelide affiora un corpo di uomo: i passanti notano la salma lungo la riva

  • Smantellato giro di prostituzione e casa di appuntamenti in un residence della Guizza

  • Live maltempo: a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio

  • Cadavere in un campo, è un cacciatore sessantenne scoperto da un agricoltore

Torna su
PadovaOggi è in caricamento