rotate-mobile
Cronaca Campodarsego / Via Roma, 41

Salvano da incendio padrona e cane: carabinieri eroi intossicati

Il rogo mercoledì mattina, in una bifamiliare in via Roma a Campodarsego. La pattuglia era di passaggio quando la residente ha dato l'allarme. I militari hanno messo al sicuro la donna e il barboncino

Tempismo perfetto, sangue freddo e alto senso del dovere. Un mix di variabili e qualità che ha consentito a una coppia di carabinieri, intervenuta mercoledì mattina mentre era in corso un incendio, di mettere al sicuro un cane barboncino e la sua padrona dalle fiamme della loro abitazione.

IL SALVATAGGIO. Il rogo, innescato accidentalmente da un corto circuito dell'acquario al piano terra, si era velocemente propagato alle altre sale e piani della bifamiliare di via Roma a Campodarsego. Ad accorgersi dell'incendio la stessa residente che, uscita in cortile, ha attirato l'attenzione di una pattuglia dell'arma di passaggio in quel momento. In attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, i militari si sono occupati di limitare i danni con un estintore e di recuperare il cagnolino nascosto dalla paura sotto a un letto.

INTOSSICATI. A ultimare lo spegnimento delle fiamme ci hanno poi pensato i pompieri. Ingenti i danni, che si aggirerebbero sui 50mila euro. Entrambi i carabinieri sono invece ricorsi alle cure mediche dell'ospedale di Camposampiero a causa dell'intossicazione che si erano procurati nelle operazioni di salvataggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvano da incendio padrona e cane: carabinieri eroi intossicati

PadovaOggi è in caricamento