rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cartura / Via Cà Brusà

Incendio a Cartura, famiglia con 5 figli senza più casa: raccolta fondi

Completamente devastata dal rogo scoppiato mercoledì in via Ca' Brusà l'abitazione di una coppia di residenti con 5 bambini e ragazzi, ora rimasti senza un tetto. All'origine il surriscaldamento della canna fumaria

Una famiglia, mamma, papà e cinque figli, si è ritrovata, in un paio d'ore, senza più un tetto sotto cui vivere. Un devastante incendio ha completamente distrutto la loro abitazione di tre piani in via Ca' Brusà a Cartura. Fortunatamente non risultano feriti.

CASA IN FUMO. Le fiamme sono divampate mercoledì mattina prima delle 9, mentre i genitori erano usciti al lavoro e i figli a scuola. A dare l'allarme un vicino che stava camminando a piedi per andare in paese a prendersi il giornale, accortosi del fumo e delle fiamme. Probabilmente all'origine del rogo il surriscaldamento della canna fumaria della stufa a legna. La casa, un vecchio annesso rustico che il proprietario era riuscito negli anni a restaurare con lavori in economia, ora è inagibile, ridotta ad un cumulo di macerie. Distrutto dalle fiamme anche un veicolo della famiglia, parcheggiato nelle vicinanze. Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco, da Padova, Piove di Sacco e Abano. Le operazione di spegnimento delle fiamme sono durate per ore. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Abano, nonché il Suem 118, il sindaco, il vicesindaco e l'assistente sociale data la necessità che la famiglia trovi ora una sistemazione alternativa.

RACCOLTA FONDI. L'appello del sindaco Massimo Zanardo: "Al fine di aiutare la famiglia Pengo, è stata organizzata una raccolta di aiuto di qualsiasi genere: abbigliamento per ragazzi e per adulti (giubbotti asciugamani, indumenti intimi, pantaloni, berretti, sciarpe, maglie) e alimentari. Il tutto potrà essere portato nella canonica di Cartura da don Egidio. Cerchiamo un po' tutti di aiutare questa famiglia che in un momento gli è venuto a mancare tutto. Una informazione che può essere utile circa l'età dei figli: 4 maschietti (3-8-10-11 anni) e una bambina di 13. Oltre alla raccolta di beni di prima necessità, è stata attivata una raccolta fondi nella stessa parrocchia. Chi lo desidera può contribuire facendo una donazione sul conto corrente: IBAN: IT 05 Y 08452 62480 003130000075. Beneficiario: Parrocchia di Cartura. Causale: Famiglia Pengo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Cartura, famiglia con 5 figli senza più casa: raccolta fondi

PadovaOggi è in caricamento