rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Sorio

Incendio in via Sorio, distrutta una casa in abbandono, Bitonci: "Era meta di bivacchi"

Il rogo è divampato all'alba. Sul posto i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. Sopralluogo anche del primo cittadino di Padova:"Presumibilmente, qualche sbandato, deve avere inavvertitamente fatto scoppiare il rogo"

Poco dopo le 6 di lunedì un incendio è divampato all'interno di una casa abbandonata di via Sorio, a Padova. All’arrivo delle squadre dei pompieri, intervenuti con tre automezzi antincendio tra cui l’autoscala, il secondo piano dell’abitazione era completamente avvolto dalle fiamme e poco dopo si è verificato il crollo della copertura del tetto.

L'intervento dei vigili del fuoco: guarda il video

BITONCI. Al momento del rogo non sembra esserci stato nessuno all'interno, le cause sono in corso di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul anche il primo cittadino Massimo Bitonci il quale, attraverso la sua pagina Facebook, ha dichiarato: "La palazzina era meta di bivacchi e, presumibilmente, qualche sbandato, nel corso della notte, deve avere inavvertitamente fatto scoppiare l'incendio. Attendo una relazione sull'accaduto".

Incendio in via Sorio, distrutta una casa abbandonata

APPELLO. Si appella poi ai cittadini: "Segnalatemi sempre situazioni di degrado o case meta di bivacchi. Ricordo che è responsabilità dei proprietari di edifici sfitti mantenerli in uno stato di decoro e, soprattutto, in sicurezza".

IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Sorio, distrutta una casa in abbandono, Bitonci: "Era meta di bivacchi"

PadovaOggi è in caricamento