rotate-mobile
Cronaca Conselve / Via Castello

Appartamento in fiamme: cinque intossicati, tra cui due bambini piccoli

I vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti per domare le fiamme scoppiate all'interno di una palazzina. Cinque dei vicini hanno respirato del fumo finendo all'ospedale

Nella mattinata di venerdì i vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnere un incendio che è divampato in una casa di Conselve. Cinque persone tra cui dei minori sono rimaste intossicate.

L'allarme

Erano da poco passate le 8 quando è giunta la prima richiesta di aiuto da uno stabile al civico 1 di via Castello. Dalla strada si vedeva distintamente uscire il fumo dalle finestre e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Piove di Sacco e Padova. I soccorritori hanno circoscritto e domato le fiamme, mentre i carabinieri di Conselve evacuavano la palazzina e insieme ai sanitari del Suem prestavano le prime cure agli altri abitanti.

Le persone coinvolte

Il rogo è partito dall'appartamento in cui risiede la famiglia di un 31enne romeno. Nessuno di loro è rimasto ferito e secondo quando accertato dai vigli del fuoco l'incendio sarebbe stato innescato dallo scoppio improvviso di una stufetta a gasolio. Il denso fumo nero si è propagato in tutto il condominio, specialmente al piano superiore dove una giovane coppia di marocchini di 24 e 27 anni è rimasta lievemente intossicata. Stessa sorte per gli occupanti dell'alloggio accanto, una mamma 36enne di origine nigeriana e i suoi bambini di 3 anni e 9 mesi. Tutti sono stati portati all'ospedale di Monselice per alcuni controlli precauzionali, ma nessuno ha riportato danni preoccupanti. L'appartamento andato in fiamme e quello al pian superiore sono momentaneamente inagibili.

Incendio conselve-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in fiamme: cinque intossicati, tra cui due bambini piccoli

PadovaOggi è in caricamento