rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via delle Signore

Il ferro da stiro fa scoppiare l'incendio, famiglia intossicata: padre e figlia in ospedale

Un incendio ha interessato l'abitazione di una famiglia di Cittadella nella mattinata di venerdì. A innescarlo un corto circuito. Nella casa vivono due anziani e i loro tre figli

Paura nella mattinata di venerdì in via delle Signore dove alle 7 vigili del fuoco e carabinieri sono accorsi per domare un incendio. Il bilancio è di due feriti, un 85enne e la figlia di 57 anni. Illesi la moglie dell'uomo e gli altri due figli.

L'incendio

I pompieri di Cittadella sono riusciti a portare all'esterno i cinque abitanti e a domare le fiamme che avevano provocato un denso fumo acre invadendo l'intera abitazione. Al termine delle operazioni si è scoperto che il rogo era divampato da una stanza adibita a stireria. Qui era stato dimenticato attaccato alla presa elettrica il ferro da stiro. L'elettrodomestico, surriscaldandosi, ha generato un cortocircuito dell'impianto che innescato le fiamme.

incendio cittadella-4

I feriti

La famiglia è stata affidata alle cure del personale medico. Il padre 85enne e la figlia 57enne sono stati trasferiti al vicino pronto soccorso per un principio di intossicazione. Le loro condizioni non hanno comunque destato preoccupazione e dopo qualche ora sono stati dimessi. Ad attenderli c'erano la moglie 79enne e gli altri due figli di 53 e 51 anni. Il nucleo familiare sarà ospitato da alcuni conoscenti fino a quando l'abitazione sarà di nuovo agibile. Come rilevato dai carabinieri, i danni sono ancor ain fase di quantificazione ma coperti da assicurazione.

Il precedente

Giovedì notte a Monselice un'anziana era stata salvata dal rogo della propria abitazione da due carabinieri del Norm che sono riusciti a trovare una scala a pioli arrampicandosi fino al primo piano e trasportandola a braccia fino a terra. La donna è ricoverata al reparto grandi ustionati di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ferro da stiro fa scoppiare l'incendio, famiglia intossicata: padre e figlia in ospedale

PadovaOggi è in caricamento