
Le fasi finali dell'intervento in via del Portello
Cassonetti a fuoco al Portello: dal cantiere parte una scintilla, capannello di curiosi
Tre bidoni dei rifiuti lungo la strada sono rimasti danneggiati in un principio di incendio nella zona del Portello, divampato nel pomeriggio di lunedì
Poco dopo le 15 in via del Portello è stato richiesto l'intervento dei pompieri per domare il principio di rogo che ha interessato due cassonetti e parzialmente una campana per il vetro.
Le operazioni
I vigli del fuoco sono riusciti a estinguere le fiamme nel giro di qualche minuto evitando che si propagassero a edifici o veicoli nelle vicinanze. Sul posto anche la polizia per i rilievi del caso da cui è emerso che l'incendio sarebbe divampato per cause accidentali. A originarlo sarebbe stata una scintilla partita da un vicino cantiere: a contatto con la plastica e i rifiuti ha sollevato un denso fumo maleodorante, notato da molti passanti che hanno dato l'allarme e hanno assistito incuriositi alle operazioni di spegnimento. Nessuno è rimasto ferito.