rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Sud / Via Monte Cengio

Principio di incendio fuori dal supermercato: il cassonetto rischia di andare in fiamme

Un contenitore pubblico per la raccolta dei rifiuti ha sprigionato del fumo lungo la strada, richiedendo l'intervento dei pompieri che sono riusciti a evitare che le fiamme divampassero

Vigili del fuoco in azione alle ore 20 all'esterno del supermercato Despar di via Monte Cengio nel quartiere Palestro, a pochi metri dalla trafficata via Vicenza.

Il cassonetto in fiamme fuori dal supermercato

L'incendio

A far scattare le segnalazioni alla centrale operativa è stato il denso fumo scuro che fuoriusciva da un cassonetto per il rifiuto secco proprio davanti all'ingresso del negozio, che a quell'ora aveva appena chiuso. I pompieri hanno aperto il bidone da cui il fumo, pur senza fiamme, usciva copioso e ha attirato l'attenzione di passanti e residenti allarmati. Grazie all'idrante in pochi minuti il principio di incendio è stato domato senza danni a persone o cose. Non sono chiare le cause dell'incidente, forse provocato da un mozzicone di sigaretta gettato all'interno ancora acceso. Sopra al cassonetto chiuso era posizionata una sedia da ufficio, perciò potrebbe essersi trattato di una bravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio fuori dal supermercato: il cassonetto rischia di andare in fiamme

PadovaOggi è in caricamento