Incendio al Centro Ingrosso Cina: in fiamme un compattatore colmo di rifiuti

Il rogo si è sprigionato dall'interno del container e ha fatto temere per la presenza di fumo tossico dovuto al materiale contenuto. Sul posto i pompieri al lavoro per un'ora e mezza

Attimi di paura nel primo pomeriggio in uno dei piazzali interni del Centro Ingrosso, dove si è innescato un rogo che ha impegnato i vigili del fuoco per un paio d'ore.

Il rogo

La segnalazione alla centrale dei pompieri è arrivata poco dopo le 14 di giovedì: all'interno dell'enorme complesso grossistico, in uno degli spiazzi all'aperto tra i capannoni, ha preso fuoco un compattatore per il rifiuto secco. Le fiamme si sono sviluppate dall'interno del cassone in metallo, al momento pieno di materiale, per cause ancora in corso di accertamento.

L'intervento

A preoccupare era la vicinanza del rogo ai portoni di uno degli stabili, oltre alla possibile presenza di fumo tossico dovuto alla combustione dei rifiuti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il personale dell'azienda di Igiene ambientale locale, che hanno spostato il compattatore lontano dall'edificio e l'hanno poi aperto per estinguere il rogo. Vinte le fiamme, i soccorritori hanno dovuto bonificare il contenitore per scongiurare ogni rischio, fino alla completa messa in sicurezza circa un'ora e mezza dopo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Tremendo frontale tra un'utilitaria e un camion, una donna muore nello schianto

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Scandalo nella curia padovana: prete posta foto porno nella chat dei cresimandi

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Stragi del sabato sera, maxi servizio di repressione in provincia: più di 200 persone controllate

Torna su
PadovaOggi è in caricamento