rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Riviere / Galleria Tito Livio

Paura in pieno centro a Padova: incendio in Galleria Tito Livio nella cucina di un bar

Il denso fumo nero è uscito dalle cucine del "Fly", ritrovo degli universitari che affollano la vicina aula studio (che era stata fatta sgomberare). Panico tra via Roma e Riviera Tito Livio

Incendio in pieno centro a Padova giovedì pomeriggio. Una densissima coltre di fumo nero ha avvolto alle ore 16.30 Galleria Tito Livio, spaventando i numerosi universitari che affollano l'omonima aula studio: le fiamme si sono propagate all'interno del bar "Fly", e i vigili del fuoco sono subito accorsi sul posto.

Incendio Fly 2-2-2

La dinamica

Secondo le prime informazioni raccolte, a prendere fuoco sarebbe stata una parte della cucina del bar. Il titolare insieme a una cameriera si è subito prodigato per spegnere le fiamme. Sul posto sono intervenuti gli automezzi dei pompieri che hanno domato il focolaio. Dopo circa un'ora la situazione è lentamente tornata alla normalità. Per consentire ai vigili del fuoco di operare nella massima tranquillità è stato bloccato per circa mezz'ora il servizio del tram. Una delle dipendenti è stata portata in pronto soccorso per motivi precauzionali, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. 

La testimonianza di Camilla

Tra le prime testimoni dell'incendio c'è Camilla, che ci racconta spaventata l'accaduto: "Stavo finendo il mio turno di lavoro in un negozio nelle vicinanze della Galleria Tito Livio quando ho sentito un forte rumore. Pensavo fosse caduto qualche scatolone in magazzino, e invece appena uscita all'aperto ho notato un densissimo fumo nero che invadeva tutta la Galleria. Mi sono avvicinata e l'aria era irrespirabile, tanto che i miei vestiti si sono subito impregnati. I pompieri sono immediatamente arrivati e stanno lavorando duramente per spegnere l'incendio". 

Notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in pieno centro a Padova: incendio in Galleria Tito Livio nella cucina di un bar

PadovaOggi è in caricamento