rotate-mobile
Cronaca Baone / Via Vallesana

Vasto incendio sui colli Euganei: in fiamme il monte Cero a Baone

Il rogo è divampato intorno alle 14 di oggi. Tutt'ora in corso le operazioni di spegnimento e bonifica dell'area interessata: bosco e sottofondo boschivo. Fumo ben visibile a distanza di chilometri

Tre incendi in tre giorni. Dopo la ricicleria Aps in corso Stati Uni a Padova di sabato, la Orv di Fontaniva di ieri, oggi brucia il monte Cero a Baone. L'incendio è divampato prima delle 14 di oggi, interessando una vasta area di circa 3 ettari di bosco e sottofondo boschivo con accesso da via Vallesana. La densa colonna di fumo levatasi in cielo risulta visibile a chilometri di distanza.

IERI: INCENDIO ALLA ORV DI FONTANIVA

SABATO: INCENDIO ALLA RICICLERIA APS DI PADOVA

LE OPERAZIONI IN CORSO. Sono una 15ina i vigili del fuoco impegnati tutt'ora sul posto con ben 6 mezzi in dotazione, più l'elicottero, per lo spegnimento delle fiamme e la bonifica dell'area. Ancora i pompieri non si sono espressi sulla causa che ha scatenato il rogo, probabilmente frutto di un'imperizia a cui va sommato l'effetto del caldo cocente di questi ultimi giorni.

ALTRO INCENDIO POCO LONTANO. Quasi contemporaneamente un focolaio di poco più di un ettaro ha richiesto l'intervento poco distante in zona Sassonegro, dove le fiamme hanno danneggiato un boschetto di noccioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio sui colli Euganei: in fiamme il monte Cero a Baone

PadovaOggi è in caricamento