rotate-mobile
Cronaca Rubano / Via Antonio Rossi

Rubano, vasto incendio al colorificio Loris: un corto circuito all'origine del rogo

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco da Padova, Vicenza, Abano Terme e con i volontari di Santa Giustina per un totale di otto automezzi antincendio e 25 operatori, i quali sono riusciti dopo circa 45 minuti a circoscrivere le fiamme

Venerdì sera, poco prima delle 22, un vasto incendio ha interessato il colorificio Loris di via Rossi, a Rubano. Le fiamme hanno interessato due terzi dell’azienda di circa 1400 mq, nella parte adibita alla lavorazione. Le cause del rogo sono al vaglio degli inquirenti anche se, non avendo trovato benzina o altri acceleranti, l'ipotesi più accreditata per il momento è il corto circuito.

Rubano, vasto incendio al colorificio Loris

FIAMME. I vigili del fuoco intervenuti con diverse squadre da Padova, Vicenza, Abano Terme e con i volontari di Santa Giustina per un totale di otto automezzi antincendio e 25 operatori, i quali sono riusciti dopo circa 45 minuti a circoscrivere le fiamme.

L'intervento dei pompieri: guarda il video

STRUTTURA INAGIBILE. I pompieri sono riusciti ad evitare l’estensione alla totalità del fabbricato e alle strutture portanti del capannone e il tetto, solo parzialmente intaccati dalle fiamme. Le operazioni di completo spegnimento di tutti i focolai e la messa in sicurezza del luogo sono terminate nelle prime ore di sabato. Inagibile la struttura. 

Il capannone in fiamme:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano, vasto incendio al colorificio Loris: un corto circuito all'origine del rogo

PadovaOggi è in caricamento