menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le operazioni dei vigili del fuoco

Le operazioni dei vigili del fuoco

Condominio "brucia" a Rubano Quarantotto appartamenti evacuati

L'incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. Tutte le famiglie che occupano lo stabile sono state sgomberate. Al lavoro i vigili del fuoco, con nove squadre, anche da Venezia e da Vicenza

Un incendio di enormi dimensioni si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato, pochi minuti dopo le 15, in un condominio al civico 2 di via Brescia a Rubano, proprio di fronte al municipio.

L'EVACUAZIONE: Guarda il video

CONDOMINIO A FUOCO. Massiccio il dispiegamento di forze da parte dei vigili del fuoco, intervenuti con nove squadre (da Padova, Abano Terme, Santa Giustina, Vicenza e Venezia), per un totale di 26 uomini, e con dieci automezzi, tra cui 4 autoscale. L'incendio è divampato in uno spazio interrato del condominio. Il fumo si è quindi esteso ai vani scale e ai corridoi di due palazzine, collegate tra loro da un tunnel, costringendo i condòmini a rinchiudersi nei propri appartamenti o a trovare sollievo dal fumo nelle terrazze private.

48 APPARTAMENTI EVACUATI. Lo stabile è stato completamente evacuato dopo oltre due ore: sgomberare tutti i 48 nuclei abitativi, infatti, non è stato semplice. Sono state oltre cinquanta le persone portate in salvo con le autoscale. Ad attendere i residenti fuori dal condominio, c'erano i sanitari del Suem 118 con diverse ambulanze. Otto condòmini sono stati accompagnati in ospedale per una probabile intossicazione da fumo, ma non si segnalano feriti gravi. I pompieri stanno ora provvedendo al controllo minuzioso di tutti gli appartamenti. Sono in  corso di accertamento le  cause che hanno innescato l’incendio.

L'EVAVUAZIONE, VIDEO:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento