La casa della vicina va a fuoco, pompiere fuori servizio la salva e doma l'incendio

Il caso ha voluto che nello stesso palazzo dell'appartamento andato in fiamme vivesse un vigile del fuoco. Non solo ha portato fuori la donna, ma è rientrato circoscrivendo il rogo

L'eroe della porta accanto. Quando ha sentito le grida della vicina e ha sentito l'odore di bruciato non ha esitato un attimo e, anche senza la divisa, ha portato a termine la sua missione come se fosse in servizio.

Il rogo

Le fiamme sono scaturite all'improvviso nell'appartamento in corso delle Terme a Montegrotto: erano le 12.30, ora di pranzo, e la padrona di casa come ogni giorno stava cucinando con diversi fornelli accesi. Un attimo di distrazione e la cappa è stata avvolta dal fuoco, sprigionando un denso fumo nella stanza. Terrorizzata, la donna ha chiamato aiuto e il primo a sentirla è stato un vicino, pompiere di professione, che in quel momento era a casa fuori servizio.

Il salvataggio

Si è precipitato nell'appartamento, ha prima di tutto portato in salvo la proprietaria e, mentre gli altri presenti allertavano la centrale dei vigili del fuoco, è tornato all'interno per sedare le fiamme ed evitare che intaccassero altre stanze. All'arrivo dei colleghi il grosso del lavoro era fatto: il focolare è stato estinto e hanno messo in sicurezza lo stabile.

vigili del fuoco vvf pompieri def-2

La conta dei danni

Trasportati all'ospedale di Abano a scopo cautelativo la donna e il coraggioso vicino, che non hanno riportato conseguenze se non l'inalazione di un po' di fumo, ma le loro condizioni di salute sono buone. Anche l'abitazione se l'è cavata con danni limitati: la cappa e parte della cucina saranno da buttare e le pareti da tinteggiare, ma fortunatamente le altre stanze si sono salvate. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

Torna su
PadovaOggi è in caricamento