rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli di Sopra

Bagnoli, incendio doloso all'ex base San Siro: comitato si dissocia

Poco prima delle 23 di martedì sera, ignoti hanno tagliato la recinzione esterna della struttura individuata come hub provinciale per l'accoglienza profughi, a Bagnoli di Sopra e hanno appiccato le fiamme nella sterpaglia

Nella tarda serata di martedì, ignoti hanno tagliato la rete di recinzione dell'ex base militare San Siro a Bagnoli di Sopra. Di lì a poco sono state notate delle fiamme in mezzo alla sterpaglia. È stato chiesto subito l'intervento dei vigili del fuoco che una volta arrivati sul posto, hanno domato le fiamme.

UNA PROTESTA CONTRO L'HUB? A dare l'allarme sono stati alcuni residenti, tra cui il sindaco Roberto Milan, che da alcuni giorni stanno effettuando delle "ronde davanti all'edificio, individuato come possibile hub provinciale per i profughi. L'intervento dei pompieri è durato un paio d'ore. La struttura non è stata coinvolta dal rogo. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso. L'ipotesi è che sia stato un gesto di protesta contro le intenzioni di impiegare l'edificio per accogliere i migranti.

BAGNOLI DICE NO SI DISSOCIA. I membri del comitato "Bagnoli dice no" si sono dissociati da quanto accaduto, e, sulla loro pagina Facebook hanno postato alcuni messaggi: "Noi del comitato reputiamo tale gesto una pagliacciata ed un'incoscenza. Ribadisco personalmente che noi del comitato questa sera eravamo ad una manifestazione a monteortone a sostenere una causa come la nostra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, incendio doloso all'ex base San Siro: comitato si dissocia

PadovaOggi è in caricamento