rotate-mobile
Cronaca Due Carrare / Via Argine Sinistro Pontemanco

Incendio a Due Carrare: a fuoco 2 scuolabus, pullman Sita e camion

Divorati dalle fiamme due pulmini per il trasporto scolastico dell'Autoservizi Padula, una corriera del trasporto pubblico e la motrice di un autoarticolato. Erano tutti parcheggiati vicino al campo sportivo

Un devastante incendio è scoppiato nella notte tra venerdì e sabato in via Pontemanco a Due Carrare.

4 MEZZI DEVASTATI. Nel parcheggio del campo sportivo sono rimaste ormai solo le carcasse di quel che resta di due scuolabus, una corriera della Sita e la motrice di un autoarticolato. Le fiamme sono scaturite da uno dei pulmini scolastici che fanno servizio in paese e di proprietà della ditta Autoservizi Padula. Dal mezzo si sono poi propagate agli altri tre veicoli in sosta.

4 MEZZI SALVATI. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Padova e del distaccamento di Abano con quattro mezzi - due camion e due autobotte - che hanno lavorato dalle 2.30 alle 6.30 circa per domare l'incendio ed evitare che le fiamme si propagassero ad altri quattro autobus e al rimorchio di una motrice parcheggiati vicini.

DUE CARRARE, ESCALATION DI INCENDI NELL'ULTIMA SETTIMANA: Fiamme al ristorante Letizia - Rogo doloso a un capannone industriale

INDAGINI SULLE CAUSE. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Abano Terme. Da una prima ricognizione, sul posto non sono state rinvenute prove di innesco o taniche di benzina. Sembra comunque difficile che lo scuolabus, per quanto non nuovissimo, abbia preso fuoco autonomamente per un cortocircuito in piena notte a distanza di molte ore dall'ultimo utilizzo. Tutte le piste rimangono dunque aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Due Carrare: a fuoco 2 scuolabus, pullman Sita e camion

PadovaOggi è in caricamento