rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Urbana / Via Vignola

Furgone avvolto dal fuoco nel fienile: per spegnerlo bisogna smontare le travi

Un rogo accidentale ha causato la distruzione del furgone di un trentenne della Bassa. Danni ingenti anche alla rimessa dove il veicolo era parcheggiato accanto all'abitazione

Amaro risveglio giovedì mattina per un uomo di 34 anni residente a Urbana. Ha trovato il suo furgone avvolto dalle fiamme, che hanno lambito anche la rimessa.

L'incendio

É stato lui stesso a dare l'allarme poco dopo le 7, quando in via Vignola si sono precipitati i pompieri di Este e i carabinieri di Urbana. I vigili del fuoco si sono affrettati nel tentare di domare l'incendio, scaturito con tutta probabilità da un cortocircuito del motore del suo Ford Transit parcheggiato nel fienile adibito a garage confinante con l'abitazione. Oltre al veicolo, completamente ridotto in cenere, le fiamme hanno avvolto anche una catasta di legna e interessato la struttura. Annerite alcune parti in muratura, a preoccupare sono state però le travi in legno. I pompieri le hanno vagliate una per una e sono stati costretti a segarne alcune per scongiurare la presenza di ulteriori focolai. L'agibilità della barchessa è ancora al vaglio, come l'esatta entità del danno. Nessun dubbio invece sulla natura accidentale dell'incendio.

Furgone in fiamme in una rimessa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone avvolto dal fuoco nel fienile: per spegnerlo bisogna smontare le travi

PadovaOggi è in caricamento