rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montagnana / Via Antonio Dresseno

Incendio nel garage di una palazzina: appartamenti inagibili, famiglie evacuate

Un rogo dovuto probabilmente a un corto circuito ha danneggiato irreparabilmente una rimessa all'interno di un condominio arrecando danni anche agli alloggi soprastanti

Nessuno è rimasto ferito o intossicato, ma quattro famiglie non potranno rientrare in casa fino ad avvenuta bonifica.

Il rogo

É il bilancio del grave incendio che nel primo pomeriggio di mercoledì ha interessato uno dei garage interrati di una palazzina di recente costruzione in via Antonio Dresseno, alle porte di Montagnana. Alle 14.15 è scattato l'allarme, quando alcuni residenti si sono visti invadere casa dal fumo acre proveniente dal piano sottostante. Nello stabile del quartiere Facchini si contano quattro appartamenti dove vivono altrettante famiglie di origine marocchina, una ventina di persone in totale. Mentre tutti si precipitavano all'esterno assistendo impotenti al rogo che divampava nella rimessa, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con tre mezzi e undici uomini seguiti dai carabinieri.

Evacuati

Una volta domate le fiamme si è appreso che il garage era completamente bruciato e la probabile causa è stata ricondotta a un cortocircuito. I pompieri hanno eseguito controlli nell'intero edificio stabilendo per ragioni di sicurezza di evacuare e dichiarare inagibile l'appartamento immediatamente soprastante. Dopo cinque ore gli accertamenti erano ancora in corso: se inizialmente si sperava che le alte tre famiglie sarebbero potute rientrare in casa per la notte, in serata si è saputo che con ogni probabilità tutti i residenti sarebbero stati evacuati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel garage di una palazzina: appartamenti inagibili, famiglie evacuate

PadovaOggi è in caricamento