rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Grenfell Tower, mercoledì l'ultimo saluto a Gloria: lutto cittadino a Camposampiero

Martedì è previsto il rientro in Italia della salma. Il feretro sarà portato alla sala del commiato nella chiesa di San Pietro. Nessuna notizia invece sul rimpatrio del corpo di Marco

Mercoledì pomeriggio alle 17, al Duomo di Camposampiero, si terrà il funerale di Gloria Trevisan, 27enne di Camposampiero morta nel rogo della Grenfell Tower di Londra la notte del 14 giugno scorso mentre si trovava con il suo fidanzato Marco Gottardi.

LUTTO CITTADINO. Martedì, verso l'ora di pranzo, è previsto il rientro della salma all'aeroporto di Venezia con un volo della British Airways. Il feretro sarà portato alla sala del commiato nella chiesa di San Pietro a Camposampiero. Il sindaco Katia Maccarone ha proclamato per mercoledì una giornata di lutto cittadino.

GLORIA E MARCO SONO MORTI

ALL'ESTERO PER LAVORARE. Gloria e Marco, 27 anni lei, 28 lui, erano partiti per Londra pochi mesi fa con l'intenzione di misurarsi nel mondo del lavoro. Belli, pronti, preparati. Laureati allo Iuav con successo. "Finalmente aveva trovato un buon lavoro e una buona paga", ha spiegato il padre di Gloria Trevisan ai cronisti giovedì mattina davanti alla sua abitazione di Camposampiero, prima di chiudersi nel silenzio.

L'ULTIMA TELEFONATA. La figlia era riuscita a salutare i propri cari all'ultimo momento, ringraziandoli per quanto hanno fatto per lei. Anche Marco Gottardi al momento dell'arrivo delle fiamme e del fumo era al telefono con i genitori, riuscendo a esprimere tutto il proprio affetto e tentando di tranquillizzare la fidanzata e la propria madre. Poi le linee sono saltate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grenfell Tower, mercoledì l'ultimo saluto a Gloria: lutto cittadino a Camposampiero

PadovaOggi è in caricamento