rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casale di Scodosia / Via Campolongo

Incendio nello storico mobilificio: titolare e due persone intossicate per spegnere il rogo

Il proprietario di una fabbrica di sedie ha fronteggiato le fiamme, evitando che lo stabilimento andasse distrutto, ma ha inalato del fumo. Proseguono le indagini sull'origine

Allarmato dall'odore acre del fumo, il proprietario ha tentato di spegnere da solo il rogo in attesa dell'arrivo dei pompieri. Ci è riuscito, ma insieme a altre due persone è finito all'ospedale.

L'allarme

Teatro dell'incendio è lo stabilimento di Rosa sedie Snc, notissimo mobilificio specializzato nella produzione di sedie che da più di sessant'anni opera a Casale di Scodosia. Domenica sera è stato il titolare a rendersi conto che qualcosa di grave stava succedendo all'interno del capannone di produzione. Erano le 21.30 quando il denso fumo ha cominciato a uscie dallo stabile richiamando l'attenzione dell'uomo, che ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco e nel frattempo ha cercato di arginare il rogo.

Feriti

Con l'aiuto di altre due persone è riuscito nell'impresa, tanto che i pompieri al loro arrivo in via Campolongo hanno trovato le fiamme già spente. Solerzia che ha però avuto un risvolto negativo, perché i tre sono stati portati all'ospedale di Schiavonia per un principio di intossicazione. Le loro condizioni non sono gravi, ma l'aver respirato i fumi della combustione ha reso necessari alcuni controlli precauzionali.

Danni e cause

Nel frattempo pompieri e carabinieri hanno rispettivamente messo in sicurezza l'area del mobilificio e iniziato i rilievi per determinare la causa del rogo. Parte del tetto, dell'impianto elettrico e numerosi bancali di legno sono andati bruciati, per un danno economico ancora in fase di valutazione. L'origine dell'incendio è ancora al vaglio degli inquirenti che al momento non escludono alcuna ipotesi e continuano a indagare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nello storico mobilificio: titolare e due persone intossicate per spegnere il rogo

PadovaOggi è in caricamento