rotate-mobile
Cronaca Vo' / Via Mattiette

Incendio per il malfunzionamento della canna fumaria: tre feriti, casa distrutta

I vigili del fuoco sono intervenuti mercoledì notte in una villetta di Vo' Euganeo dove le fiamme hanno provocato ingenti danni all'abitazione abitata da una famiglia del posto

Il mal funzionamento della canna fumaria ha provocato un grave incendio a Vo’ Euganeo. I pompieri sono intervenuti per spegnere il rogo e tre persone sono state portate in ospedale dopo aver inalato i fumi.

Intossicati

Verso le 23.30 di mercoledì sera i vigili del fuoco sono entrati in azione per il rogo in un’abitazione di via Mattiette dove stava bruciano il tetto: l’incendio si è innescato per il mal funzionamento della canna fumaria. Tre persone sono state prese in cura dal personale del Suem per aver inalato il fumo e sono stati portati in pronto soccorso. Si tratta di un 69enne, del figlio 23enne e della fidanzata del ragazzo, 21enne, portati a scopo precauzionale all'ospedale di Monselice. Le loro condizioni non sono gravi.

L’intervento

Le squadre dei pompieri da Este e Padova arrivati con tre automezzi tra cui l’autoscala e nove operatori, hanno spento l’incendio che ha interessato oltre alla copertura del tetto, il rivestimento del soggiorno e la parte circostante del caminetto. Ingenti i danni alla struttura. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’abitazione da parte dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore.

incendio via mattiette 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio per il malfunzionamento della canna fumaria: tre feriti, casa distrutta

PadovaOggi è in caricamento