rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Eremitani

Incendio in un terrazzo al terzo piano di galleria Eremitani: fumo in pieno centro

Il rogo mercoledì pomeriggio, in una palazzina di fronte al conservatorio Pollini a Padova: visibile anche a diversi chilometri di distanza

Incendio, mercoledì pomeriggio, attorno alle 15.15, in un terrazzo di un'abitazione in galleria Eremitani in centro a Padova. Il rogo è scoppiato al terzo piano della palazzina di fronte al conservatorio Pollini: una nuvola nera di fumo si è subito levata in cielo ed era visibile a chilometri di distanza.

IN FUMO BAMBÙ ED ERBA SINTETICA. Le fiamme hanno interessato delle arelle di bambù e la copertura in erba sintetica della terrazza di un'abitazione al momento sfitta. Immediatamente i residenti hanno dato l'allarme ai vigili del fuoco - tempestati di telefonate al centralino anche da numerose segnalazioni - che si sono portati sul posto con tre mezzi, tra cui un'autopompa e un'autoscala. All'origine del rogo probabilmente un corto circuito dell'impianto di climatizzazione. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 17.30. Non risultano feriti e non risultano danni strutturali all'immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un terrazzo al terzo piano di galleria Eremitani: fumo in pieno centro

PadovaOggi è in caricamento