rotate-mobile
Cronaca Casale di Scodosia / Via Caodalbero

A fuoco il mobilificio: grave incendio nella notte, distrutto il grosso capannone

Il rogo si è sprigionato a Casale di Scodosia, le fiamme hanno invaso tutta l'area commerciale, non ci sono persone ferite, 25 i pompieri impegnati nella messa in sicurezza

Un vasto incendio ha distrutto le notte tra martedì e mercoledì il Mobilificio Mantoan a Casale di Scodosia. Ancora sconosciute le cause del rogo, non si esclude la matrice dolosa.

L'incendio

Dalle 21 di martedì sera i vigili del fuoco sono stati impegnati in via Caodalbero nel comune della Bassa per il rogo che ha devastato i 1200 metri quadri del capannone. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o coinvolta. Le squadre dei pompieri arrivate da Padova, Este, Abano Terme, Legnago e Rovigo con 10 automezzi e 26 operatori hanno eseguito tutte le manovre per spegnere l'incendio. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono durate ore. Le cause dell’incendio sono al vaglio del personale del Niat (nucleo investigativo antincendio territoriale) dei vigili del fuoco. 

Il rogo al mobilificio Mantoan

Le analisi su aria, acqua e amianto

Il personale Arpav di Padova è intervenuto già martedì sera sul luogo dell'incendio per analizzare aria e acque di spegnimento e verificare l'eventuale presenza di fibre di amianto nella copertura del magazzino andato in fiamme. Il rogo ha investito principalmente la parte di deposito legnami, causando molto fumo e danni ingenti. I risultati delle analisi, considerati i tempi tecnici, saranno comunicati e pubblicati sul sito dell’agenzia non appena disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco il mobilificio: grave incendio nella notte, distrutto il grosso capannone

PadovaOggi è in caricamento