rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Noventa Padovana / Via Valmarana

Noventa, fiamme al piano nobile di una villa seicentesca: a fuoco una sala-guardaroba

Una pattuglia della polizia ha notato del fumo uscire dall'edificio in via Valmarana. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. L'incendio è partito da un corto circuito all'impianto elettrico

Nella notte fra domenica e lunedì, un incendio è divampato a Villa Todeschini, l'immobile seicentesco in via Valmarana a Noventa Padovana. Ad accorgersene è stata una pattuglia della polizia, che, passando lungo la strada, ha notato del fumo uscire dall'edificio e ha svegliato i proprietari.

L'INCENDIO. L'allarme è scattato alle 2.20 circa. Le fiamme hanno interessato una sala adibita a guardaroba al piano nobile della villa seicentesca. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con sette operatori e due mezzi: i pompieri hanno circoscritto il principio d'incendio, limitando i danni ad un angolo della stanza. Il fuoco ha distrutto alcuni vecchi mobili. Il danno, assicurato, è da quantificare.

UN CORTO CIRCUITO. Dagli accertamenti è emerso che, a generare l'incendio, è stato un corto circuito dell'impianto elettrico. I vigili del fuoco hanno effettuato un controllo di tutte le travature con una termocamera per escludere la presenza di focolai residui. Le operazioni di messa in sicurezza della residenza sono terminate all’alba con il rientro dei proprietari nella villa. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa, fiamme al piano nobile di una villa seicentesca: a fuoco una sala-guardaroba

PadovaOggi è in caricamento