rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto Euganeo / Via Peagnola

Rogo Ospedaletto, casa colonica disabitata travolta dalle fiamme

L'incendio è divampato mercoledì mattina in via Peagnola. Grossi i danni, stimati in circa 10mila euro. Distrutta la copertura e parte della travatura in legno. Vigili del fuoco al lavoro per cinque ore

Poco prima delle 10 di mercoledì mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Peagnola ad Ospedaletto Euganeo, per un incendio divampato all'interno di una casa colonica disabitata.

L'INCENDIO. L’allarme è arrivato alla sala operativa del 115 da parte di una pattuglia dei carabinieri di Ponso, che transitando in zona, si è accorti delle fiamme. I pompieri di Este, Padova e Rovigo, accorsi con quattro automezzi, tra cui un’autoscala e due autobotti, e 9 operatori, hanno circoscritto il rogo, evitando che si estendesse all’intero edificio.

L'incendio ad Ospedaletto Euganeo

DANNI PER 10MILA EURO. Il fuoco ha comunque distrutto la copertura della casa, di oltre 300 metri quadrati, e parte della travatura di legno. Le operazioni di completo spegnimento di tutti i focolai sono terminate alle 15, con il rientro in sede delle squadre. Sono in corso gli accertamenti per capire le cause del rogo, verosimilmente accidentali. Il danno è stato stimato in 10mila euro circa, non coperti da assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo Ospedaletto, casa colonica disabitata travolta dalle fiamme

PadovaOggi è in caricamento