Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca San Bellino / Via Annibale da Bassano

Incendio al deposito di camper in Arcella: altri sei mesi di indagini

Il rogo, scoppiato il 18 luglio 2014 in via Annibale da Bassano a Padova, potrebbe avere avuto un'origine dolosa. Il gip Lara Fortuna ha respinto la richiesta di archiviazione dell'inchiesta presentata dal pubblico ministero

L'incendio

L'incendio al deposito di camper in via Annibale da Bassano a Padova potrebbe avere avuto un'origine dolosa. Il gip Lara Fortuna, come riportano i quotidiani locali, ha respinto la richiesta di archiviazione dell'inchiesta presentata dal pubblico ministero Roberto Piccione e ha chiesto altri sei mesi di indagini per approfondire cosa sia realmente accaduto il 18 luglio 2014, quando nel rogo decine di mezzi finirono bruciati e tutta l'Arcella fu pervasa da una densa colonna di fumo nero visibile da tutta la città.

INCENDIO "DOLOSO". Secondo il giudice, sarebbe da approfondire la relazione tecnica del consulente incaricato dalla Procura, anche sulla base della testimonianza del proprietario di uno dei camper carbonizzati dalle fiamme, arrivato sul posto quasi subito, che avrebbe riferito di avere notato un focolaio di partenza, che si sarebbe sprigionato dall'appartamento di uno dei custodi. Sospetta anche un'intercettazione telefonica, in cui a parlare sarebbe stato proprio un custode del deposito. Inoltre, la struttura non sarebbe stata a norma sotto diversi aspetti. Valutazioni andranno fatte anche sui canoni per il parcheggio dei camper nell'area, che avrebbero raggiunto anche i 1.500 euro annui. All'archiviazione delle indagini si sarebbe opposta anche la compagnia assicurativa del proprietario dell'immobile.

L'INCENDIO, IL VIDEO:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al deposito di camper in Arcella: altri sei mesi di indagini

PadovaOggi è in caricamento