Cronaca Camin / Via San Salvatore

Condominio brucia nella notte Inquilini evacuati e 3 intossicati

Giovedì notte, un incendio è divampato in via San Salvatore a Camin, in un appartamento all'interno di una palazzina Ater. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del Suem 118. Due alloggi inagibili

I danni provocati dall'incendio

Un incendio è divampato, nella notte fra giovedì e venerdì, in un appartamento all'interno di un condominio Ater in via San Salvatore a Padova, zona Camin. I vigili del fuoco sono intervenuti verso le 2, riuscendo ad estrarre e a trarre in salvo l'uomo che occupa dell'alloggio interessato dalle fiamme, un 53enne, trovato in evidente stato di ubriachezza.

FIAMME E INQUILINO SVENUTO. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento. Sembra, tuttavia, che sia stato propio il 53enne a provocarlo accidentalmente, gettando inavvertitamente un mozzicone di sigaretta rimasto acceso. Le fiamme hanno danneggiato completamente l'appartamento, che si trova al piano terra della palazzina: all'arrivo dei pompieri, l'alloggio in questione era completamente avvolto dal fuoco e l'inquilino è stato trovato per terra svenuto in prossimità dell'uscita. Portato all'esterno, gli sono state prestate le prime cure con la somministrazione di ossigeno, poi il personale sanitario del Suem 118 ha provveduto al trasporto in ospedale.

CONDOMINIO EVACUATO. Il fumo generato dall'incendio ha invaso anche tutte le altre unità abitative, 10 in totale. Una decina di persone è rimasta bloccata nei piani superiori dalla nube presente nel vano scale. I condomini sono stati fatti evacuare in sicurezza dai vigili del fuoco, con indosso la maschera per respirare aria  collegata all’autorespiratore del pompiere.

3 INTOSSICATI. Al termine dell'intervento, l'appartamento in cui ha avuto origine l'incendio è stato dichiarato inagibile, assieme a quello sopra, dove il calore ha danneggiato il solaio. Il 53enne, una persona anziana e una minore sono stati trasportati al locale pronto soccorso per un principio di intossicazione da fumo. Nessuno è in pericolo di vita. Le operazioni dei vigili del fuoco, intervenuti con 14 operatori e 4 automezzi, sono terminate intorno alle 5, con il rientro dei condomini nei loro appartamenti. Sul posto i carabinieri per i rilievi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condominio brucia nella notte Inquilini evacuati e 3 intossicati

PadovaOggi è in caricamento