rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Viale dell'Industria

Incendio in viale dell'Industria a Padova: procura apre un'inchiesta

Il fascicolo del sostituto procuratore Tonon è per rogo doloso a carico di ignoti. Le indagini chiariranno la natura delle fiamme divampate martedì. Giovedì il sopralluogo, anche per escludere rischi ambientali

La procura di Padova ha aperto un'inchiesta per far luce sulla natura dell'incendio che martedì pomeriggio ha devastato un capannone di viale dell'Industria a Padova, dando alle fiamme l'intera struttura, nonché mezzi e merce riposti al suo interno. Il fascicolo del sostituto procuratore Francesco Tonon, come riportano i quotidiani locali, sarebbe per incendio doloso a carico di ignoti. Mercoledì l'area è stata sottoposta a sequestro preventivo. L'Arpav, dai primi rilevamenti, avrebbe escluso rischi di tossicità. Giovedì mattina il sopralluogo del terzo gruppo della polizia giudiziaria, insieme ai vigili del fuoco e ai tecnici dell'Arpav.

VIDEO: Densa colonna di fumo - VIDEO/1: Forti esplosioni

SOPRALLUOGO. Al momento prevale l'ipotesi di un rogo di natura colposa, generato probabilmente da un cortocircuito o da una scintilla. Le indagini servono ad escludere del tutto la pista del dolo. Il sopralluogo stabilirà anche se vi siano stati danni di natura ambientale, con conseguenti rischi per chi risiede e per chi lavora nei dintorni.

Incendio in viale dell'Industria a Padova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in viale dell'Industria a Padova: procura apre un'inchiesta

PadovaOggi è in caricamento