rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piombino Dese / Via dei Marcello

Piombino Dese, grosso incendio nella notte: vigili del fuoco al lavoro per diverse ore

Il rogo, scopiato verso l'una di martedì, in via Dei Marcello, ha interessato una garage prefabbricato adibito a ricovero attrezzi. Sul posto tre squadre dei pompieri e i carabinieri

Grosso incendio, nella notte fra lunedì e martedì, a Piombino Dese, in via Dei Marcello.

L'INCENDIO. Ad andare a fuoco è stata un garage prefabbricato utilizzato dai proprietari comericovero attrezzi. L'allarme è scattato poco dopo l'una. Le fiamme divampate all’interno dello stabile, di circa di 100 metri quadri, hanno bricuato il materiale plastico e cartaceo depositato all’interno. I vigili del fuoco di Cittadella e Padova e i volontari di Santa Giustina, intervenuti con 12 operatori e tre automezzi tra cui un’autobotte, sono riusciti, non senza difficoltà, a controllare l’incendio, che si stava estendendo anche ad una limitrofa casa in legno. Coinvolto nel rogo anche un bombolone di gpl interrato, che, a causa di una perdita, alimentava le fiamme all'esterno. I pompieri sono riusciti a domare il fuoco e a chiudere la valvola del serbatoio.

IL VIDEO DELL'INCENDIO

Incendio a Piombino

STABILE INAGIBILE. Il completo spegnimento del rogo e la messa in sicurezza del luogo hanno richiesto parecchie ore. L'intervento si è concluso intorno alle 7, con l'inibizione all'uso dello stabile. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Non è escluso un corto circuito, ma resta aperta anche la pista del dolo. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione. I danni, ingenti, ammonterebbero a circa 50mila euro.

IL VIDEO DELL'INCENDIO:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino Dese, grosso incendio nella notte: vigili del fuoco al lavoro per diverse ore

PadovaOggi è in caricamento