rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Corso Stati Uniti

Incendio ricicleria Aps, Arpav: "No inquinamento"

L'agenzia regionale per l'ambiente ha reso noti gli esiti dei campionamenti effettuati in seguito al rogo di sabato in un compattatore del centro raccolta rifiuti in corso Stati Uniti a Padova

Nessun problema inquinamento secondo l'Arpav. L'agenzia regionale per l'ambiente del Veneto ha reso noti oggi i risultati dei rilievi e delle campionature effettuati a seguito dell'incendio scoppiato sabato all'interno di un compattatore della ricicleria di Aps in corso Stati Uniti in zona industriale a Padova a ridosso del quartiere Forcellini-Camin.

SABATO: L'INCENDIO ALLA RICICLERIA APS

 

OGGI: PIPITONE DELL'IDV PRESENTA INTERROGAZIONE IN REGIONE SULL'INCENDIO IN RICICLERIA A PADOVA

CANISTER SOPRA I LIMITI. "Le misure - sottolinea l'Arpav in una nota - hanno dato esito negativo con valori inferiori al limite di rilevabilità ad eccezione del canister che ha evidenziato discrete quantità dei composti che si sviluppano normalmente negli incendi. Valutata la direzione del vento è stato effettuato un secondo campionamentoin prossimità dell'unico stabile della zona in attività, che non ha rilevato la presenza di composti organici volatili in quantità apprezzabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ricicleria Aps, Arpav: "No inquinamento"

PadovaOggi è in caricamento