Cronaca Via Calti Pendice

Rocca Pendice brucia ancora: squadre al lavoro per monitorare la situazione

«La situazione è sotto controllo, ma nonostante l’intervento tecnico del weekend scorso l’incendio sviluppato nelle crepe della roccia non è ancora stato definitivamente debellato»

L'elicottero in azione a Rocca Pendice (foto Facebook Protezione Civile di Albignasego)

«Rocca Pendice brucia ancora»: con questo avviso il Comune di Teolo ha annunciato nella mattinata di venerdì 26 giugno sulla propria pagina Facebook la presenza di un nuovo «camino di fumo visibile da lontano».

Rocca Pendice

Prosegue l'avviso: «La situazione è sotto controllo. Nonostante l’intervento tecnico del weekend scorso l’incendio sviluppato nelle crepe della roccia non è ancora stato definitivamente debellato. Il Sindaco ha appena finito un confronto in loco con tutte le forze coinvolte (Vigili del Fuoco, Amministrazione Comunale, Servizio Forestale, Protezione Civile Regionale, etc) per decidere una linea d’azione: viene istituito un presidio tecnico di monitoraggio costante della situazione al fine di monitorare l’eventuale propagazione dell’incendio (anche se remota); vengono organizzate pattuglie di verifica e controllo; chiediamo di evitare di recarsi sul luogo “per curiosità” per evitare intralcio alle operazioni. L’obiettivo è quello di far sì che venga definitivamente consumato l’eventuale combustibile presente in profondità e risolvere una volta per tutte l’incendio. Vi chiediamo di evitare di chiamare costantemente le Forze dell’Ordine o i Vigili del Fuoco perché tutti sono a conoscenza della situazione e stanno lavorando per risolverla».

L'intervento

Di seguito, infine, vi proponiamo il video (fonte: pagina Facebook della Protezione Civile di Albignasego) relativo alle fasi di spegnimento dell'incendio di Rocca Pendice lo scorso weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Pendice brucia ancora: squadre al lavoro per monitorare la situazione

PadovaOggi è in caricamento