menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il rogo

Il rogo

Violento incendio a Saccolongo, va a fuoco una falegnameria

Il rogo è scoppiato domenica mattina nella struttura di via Einaudi: una parte è già ceduta, decine di pompieri stanno lavorando per evitare che le fiamme investano la zona circostante

Un violento incendio è scoppiato domenica mattina alla falegnameria "Brenta" di Saccolongo. I vigili del fuoco sono stati impegnati da poco prima di mezzogiorno in via Einaudi all'interno della struttura carica di legname.

L'INTERVENTO. Sul posto hanno operato diverse squadre e decine di uomini: 25 pompieri e 7 automezzi provenienti dal comando di Padova, Vicenza e dai distaccamenti di Abano e Cittadella oltre i volontari di Santa Giustina in Colle. Una corsa contro il tempo per i pompieri per contenere le fiamme ed evitare l'estensione anche alle zone limitrofe: l'area potenzialmente interessata era complessivamente di circa 3mila metri quadrati, i pannelli tagliafuoco installati dai vigili del fuoco hanno evitato che le fiamme potessero propagarsi. L'intera azienda è andata completamente distrutta, l'area monitorata nella quale si trovava la struttura è di circa mille metri quadrati. I vigili del fuoco, impegnati tutto il giorno, hanno operato per smassare il materiale interessato dal rogo, spegnere i focolai residui e mettere ulteriormente in sicurezza le attività limitrofe.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento