rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Viale Codalunga

Studenti del Marchesi scatenano incendio “per gioco” dai semi di pioppo

Due allievi dell'istituto padovano sono stati denunciati dai carabinieri per aver provocato un vasto rogo nel parcheggio della scuola e nella materna adiacente dopo che avevano appiccato il fuoco a dei piumini di pioppo

I semi di pioppo, che a montagne si sono riversati in questi giorni sulle strade e giardini padovani adiacenti ai grandi alberi, avvicinati a una fiamma che arde possono provocare quasi la stessa reazione di una tanica di benzina. Se ne sono accorti, troppo tardi però, anche due studenti, entrambi minorenni, della succursale di via Divisione Folgore dell'istituto superiore Concetto Marchesi di Padova. L'occasione non durante un esperimento nel laboratorio di chimica, bensì fuori dall'edificio scolastico, dove sull'asfalto si erano accumulati dei piumini di pioppo.

INCENDI: LA MAPPA CON GLI ULTIMI CASI

L'INCENDIO. Qui la brillante idea dei due ragazzi di appiccare il fuoco con l'accendino all'impalpabile distesa bianca. In pochi secondi le fiamme si sono propagate in un vasto incendio coinvolgendo il parcheggio dell'istituto e la scuola materna adiacente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Padova, che sono riusciti ad estinguere completamente il rogo senza gravi conseguenze. I carabinieri di Padova hanno provveduto a denunciare entrambi i minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti del Marchesi scatenano incendio “per gioco” dai semi di pioppo

PadovaOggi è in caricamento