rotate-mobile
Cronaca Via Andrea Verrocchio

L'incendio fa scoprire il giro di spaccio: la tana dei pusher nelle palazzine abbandonate

Quello che sembrava un banale rogo accidentale ha permesso di scoprire la triste realtà che affligge i residenti di un condominio. Le fiamme sono partite da un mozzicone di sigaretta

Un appartamento a fuoco e una triste verità: come riporta Il Mattino di Padova, l'incendio in una palazzina degrata ha fatto scoprire la verità su un fiorente giro di spaccio.

Il rogo

Succede a Pontevigodarzere, in via Verrocchio, a pochi metri dal capolinea Nord del tram. Giovedì mattina da una palazzina lungo i binari del tram i pendolari scorgono molto fumo uscire dalle finestre e allertano i pompieri. Quando arrivano sul posto ed entrano per spegnere le fiamme, capiscono che non può trattarsi di un rogo accidentale: il condominio non è terminato, all'interno non abita nessuno e non è collegato alla corrente. Non è mai stato finito perchè l'impresa costruttrice è fallita.

Pusher e degrado

La polizia locale e i vigili del fuoco, escluso il cortocircuito, capiscono che l'incendio è scaturito da un mozzicone di sigaretta lasciato su un materasso. Ma di chi sono la sigaretta e il materasso se lì dentro non abita nessuno? Ecco venire a galla la triste realtà: da anni le due palazzine non finite, che confinano con una che è invece regolarmente abitata, ospitano spacciatori e tossicodipendenti. All'interno delle stanze bruciate ci sarebbero stati i segni di un accampamento e diverso materiale per confezionare la droga. Sospetti confermati dai residenti, ormai in balia notte e giorno del viavai di individui poco raccomandabili, segnalati più volte ma che nessuno ha provveduto ad allontanare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendio fa scoprire il giro di spaccio: la tana dei pusher nelle palazzine abbandonate

PadovaOggi è in caricamento