rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Treno a fuoco in stazione ad Abano Principio d’incendio a locomotore

Il rogo è scoppiato nella tarda mattinata di martedì. Vigili del fuoco impegnati dalle 11.30 per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del convoglio. Nessun passeggero per fortuna è rimasto ferito

Treno in fiamme, nella tarda mattinata di martedì, in stazione ad Abano Terme. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 11.30 per un principio d’incendio a un locomotore del treno regionale 2782, proveniente da Rovigo e diretto a Venezia.

L'INCENDIO. Il rogo si è sviluppato nel trasformatore del gruppo statico della pilotina posteriore del treno. I pompieri, intervenuti con tre squadre da Abano e Padova, hanno dovuto usare della schiuma per domare il fuoco. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del treno si sono protratte fino alle 14.

Il treno in fiamme in stazione

LINEA INTERROTTA, TRENI IN RITARDO E CANCELLATI. La linea ferroviaria, tra Terme Euganee e Padova Campo di Marte, è rimasta interrotta dalle 11.20 alle 14.50. È stato infatti necessario togliere tensione alla linea elettrica di alimentazione dei treni su entrambi i binari nella stazione di Abano, per consentire il lavoro dei vigili del fuoco. Nessuna conseguenza per i 50 viaggiatori a bordo, che hanno proseguito il viaggio con uno dei bus del servizio sostitutivo attivato da Trenitalia. Diciotto treni AV hanno registrato ritardi fino a tre ore e due sono stati limitati. Otto treni regionali hanno registrato fino a 80 minuti di ritardo, 7 sono stati limitati e 5 cancellati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno a fuoco in stazione ad Abano Principio d’incendio a locomotore

PadovaOggi è in caricamento