rotate-mobile
Cronaca Lozzo Atestino / Via Vittorio Cuccolo

Casa in fiamme la vigilia di Natale: padre e figlia intossicati dal fumo

Sono finiti al pronto soccorso i due abitanti di una villetta in provincia. Una stufa a legna avrebbe innescato il rogo che ha distrutto il salotto e saturato le altre stanze

Vigilia di Natale amara per una famiglia di Lozzo Atestino, la cui abitazione nel pomeriggio del 24 dicembre è stata parzialmente intaccata dalle fiamme. Ospedalizzati i due abitanti, che hanno tentato di estinguere il rogo.

L'incendio nella villetta di Lozzo Atestino

La dinamica

La chiamata alla centrale dei vigili del fuoco è arrivata poco prima delle 15.45 da una villetta di via Cuccolo. Padre e figlia hanno cercato invano di spegnere l'incendio divampato nel loro salotto. La situazione è però ben presto diventata ingestibile e il fumo ha invaso e danneggiato tutte le stanze. I pompieri sono arrivati da Este in pochi minuti, evacuando l'abitazione e limitando i danni da bruciatura a una porta e un divano. L'intervento è durato circa due ore. Secondo i primi rilievi pare che a innescare il rogo sia stata una stufa a legna.

I feriti

I due abitanti hanno inalato del fumo, che a invaso l'intero stabile. Portati all'esterno e affidati ai sanitari, sono stati accompagnati al pronto soccorso per accertamenti a scopo precauzionale, ma le loro condizioni non sono gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa in fiamme la vigilia di Natale: padre e figlia intossicati dal fumo

PadovaOggi è in caricamento