menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Villa Libero

Villa Libero

Albignasego, villa Libero in fiamme Rogo causato forse da senza tetto

L'incendio ha avvolto l'edificio di proprietà del comune in via Pirandello martedì alle 17, probabilmente originato da un piccolo falò acceso da qualche senza tetto che aveva cercato riparo dal freddo nel rudere

L'edificio che nessuno vuole e di cui il comune non sa che farne subisce anche l'attacco delle fiamme. È divampato martedì pomeriggio intorno alle 17 l'incendio che ha avvolto villa Libero, in via Pirandello ad Albignasego. Nel rudere abbandonato e decisamente malmesso si è propagato un rogo doloso molto probabilmente originato da un falò acceso da qualche senza tetto che ha cercato riparo nell'immobile settecentesco di proprietà del municipio.

DANNI DA QUANTIFICARE. Mentre sta per scadere l'ultima di una serie di aste senza successo bandite dal Comune per tentare di vendere l'edificio, si penserà a metterlo in sicurezza per evitare che diventi nuovamente rifugio di persone senza fissa dimora, soprattutto in queste prime giornate di freddo pungente. I danni causati dalle fiamme, domate dai vigili del fuoco allertati da un passante, hanno provocato danni ancora in fase di quantificazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento