rotate-mobile
Cronaca Saonara / Via Emilia Romagna

Villatora Saonara, incendio devasta il capannone colpito da un fulmine

La scarica avrebbe colpito la Mimet, in via Emilia Romagna. A dare l'allarme un residente, nella notte tra giovedì e venerdì. Sul posto hanno lavorato per ore i vigili del fuoco. Ingenti i danni alla struttura

Un devastante incendio ha colpito nella notte tra giovedì e venerdì la ditta Mimet di Villatora a Saonara, azienda specializzata nella produzione di accessori metallici per calzature e pelletteria.

UN FULMINE. Secondo i primi riscontri, sembra che a scatenare il rogo sia stato un fulmine durante il temporale in corso nella serata e che avrebbe colpito il capannone dell'azienda in via Emilia Romagna, in zona industriale. Le fiamme si sarebbero velocemente estese provocando ingenti danni alla struttura.

LO SPEGNIMENTO. Sul posto una ventina di uomini dei vigili del fuoco di Padova con rinforzi anche da Mestre. L'intervento dei pompieri intorno a mezzanotte e mezza, dopo la segnalazione di un residente. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'area sono proseguite fino alla tarda mattinata di venerdì. Sul posto per i rilievi i carabinieri della stazione di Legnaro, nonché i tecnici dell'Arpav per valutare l'impatto ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villatora Saonara, incendio devasta il capannone colpito da un fulmine

PadovaOggi è in caricamento