rotate-mobile
Cronaca Este

Incidente Adria, aperta inchiesta su morte 29enne Danny Trevisan

La Procura di Rovigo è decisa a chiarire l'esatta dinamica dello schianto nel quale mercoledì ha perso la vita il giovane pilota di Este. Coinvolto l'altro motociclista, che però sembra non avere alcuna responsabilità

La ricostruzione dei fatti, così come composta in base ai primi rilievi dei carabinieri di Adria, presenta ancora troppi punti da chiarire: quali sono le reali cause e le eventuali responsabilità alla base dello schianto mortale in cui mercoledì mattina all'autodromo di Adria ha perso la vita il 29enne padovano di este Danny Trevisan? È decisa a chiarirlo la Procura della Repubblica di Rovigo, che - come riportano i quotidiani locali -  ha aperto un'inchiesta sull'incidente. Risulterebbe formalmente iscritto nel registro degli indagati l'altro pilota coinvolto, il 22enne alla guida della Yamaha tamponata violentemente da Trevisan, ma per il momento al veneziano non è attribuita alcuna accusa, anzi, in base alle testimonianze avrebbe agito secondo la prassi, segnalando con un braccio alzato il proprio rallentamento.

LE INDAGINI. Gli accertamenti, coordinati dal sostituto procuratore Sabrina Duò, si baseranno certamente su molteplici perizie. Passeranno nuovamente al vaglio le immagini registrate dalle telecamere del circuito polesano durante l'incidente avvenuto fra la prima e la seconda curva della pista e fondamentale potrebbe rivelarsi anche l'analisi delle due moto coinvolte, poste fin da subito sotto sequestro. Una consulenza sarà poi effettuata da un ingegnere nominato dall'autorità giudiziaria. È probabile poi che in qualità di indagato l'altro motociclista coinvolto nello scontro nomini un suo perito.

I FUNERALI. Dopo l'esame della salma intanto, la procura ha escluso l'autopsia e la famiglia Trevisan ha ricevuto il nulla osta per la sepoltura. I funerali potrebbero essere celebrati quindi sabato o lunedì, intanto giovedì l'abitazione del centauro atestino, che entro pochi mesi sarebbe diventato papà, è stata luogo di un continuo via vai da parte dei numerosi amici sconcertati e affranti per l'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Adria, aperta inchiesta su morte 29enne Danny Trevisan

PadovaOggi è in caricamento