rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monselice

Autocisterna si rovescia in autostrada: sul posto sette mezzi dei pompieri per il travaso del gasolio

È successo nella serata di giovedì 15 novembre tra i caselli di Monselice e Boara Pisani, sull’A13: all’interno della cisterna 30mila litri di gasolio

Un giovedì sera di altissima tensione: un’autocisterna piena di gasolio si è rovesciata in autostrada, e i rischi ad essa collegati ha subito mobilitato in massa i pompieri per il travaso.

I fatti

È successo alle ore 20.30 di giovedì 15 novembre sull’autostrada A13, tra i caselli di Monselice e Boara Pisani in direzione Bologna, al km 78+800: un’autocisterna contenente 30mila litri di gasolio si è rovesciata per cause ancora in corso di accertamento. Il tratto autostradale interessato è stato subito chiuso al traffico, e sul posto sono accorsi i pompieri di Este e Padova e il nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) di Mestre con sette automezzi e 15 operatori, i quali hanno immediatamente iniziato le operazioni preliminari per il travaso. Presente anche il personale ausiliario dell'autostrada e la Polstrada: le operazioni dei vigili del fuoco sono tuttora in corso e proseguiranno tutta la notte.

6F0E565D-268F-4DCF-B8CC-678895D93DB6-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocisterna si rovescia in autostrada: sul posto sette mezzi dei pompieri per il travaso del gasolio

PadovaOggi è in caricamento