menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cade con la bicicletta mentre è in gita sul Grappa: 46enne ferito gravemente

L'uomo era in gita con la sua mountain bike quando ha perso il controllo del mezzo ed è caduto, sul posto sono intervenuti i soccorsi che l'hanno imbragato e portato a valle

Verso le 13.15 di martedì il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato per intervenire in supporto del personale medico del Suem di Crespano, lungo il sentiero forestale numero 105, sopra il Covolo, dove O.T., 46 anni, di San Martino di Lupari (PD), era caduto con la propria mountain bike e lamentava dolori a un fianco.

I soccorsi

Imbarellato, l'infortunato è stato trasportato all'ambulanza e da lì al pronto soccorso. Alle 16.20 i soccorritori si sono poi diretti verso Col Serrai, in seguito alla chiamata di alcuni testimoni che avevano visto un parapendio precipitare per una quindicina di metri, dopo che la vela si era chiusa all'improvviso. Arrivata sul posto assieme all'equipaggio dell'eliambulanza di Treviso emergenza e al personale del Suem di Crespano, la squadra ha dato il proprio supporto per stabilizzare e imbarellare il pilota, V.K., 25 anni, della Repubblica Ceca. Trasportato per 200 metri a spalla, il ragazzo, con un probabile trauma alla schiena, è stato caricato a bordo dell'elicottero e portato all'ospedale.“ 

Da Trevisotoday

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento