rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brugine / Via Ardoneghe

Coppia fuori strada con l'automobile a Brugine: il conducente era ubriaco e drogato

L'incidente risale allo scorso primo maggio: a bordo dell'auto una 26enne e un 33enne risultato dalle indagini alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e con nel sangue 1,62 grammi di alcol. E' stato denunciato per lesioni stradali gravi

Erano usciti fuori strada con l'automobile Opel Astra lo scorso 1 maggio in via Ardoneghe a Brugine, attorno alle 19.30 di sera.

L'INCIDENTE. Alla guida del veicolo D.D., un 33enne italiano che perdeva il controllo del mezzo mentre trasportava una 26enne: dopo una deviazione verso destra, il conducente aveva tentato una brusca frenata, andando a sbattere contro un muro. Nell'impatto, la donna era rimasta incastrata tra le lamiere, riportando ferite con una prognosi di 45 giorni. L'uomo, invece, era stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Padova, ricoverato in prognosi riservata.

UBRIACO E DROGATO. Al termine delle indagini effettuate dalla polstrada, l'automobilista risultava positivo sia all'alcoltest che al test sulla droga. Nel suo sangue, infatti, gli agenti hanno trovato 1,62 grammi di alcol, tre volte oltre il limite consentito, e tracce di sostanza stupefacente. Stabilito che il 33enne si trovava alla guida in stato di alterazione psicofisica, è stato quindi denunciato per "lesioni stradali gravi". E' stato inoltre segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia fuori strada con l'automobile a Brugine: il conducente era ubriaco e drogato

PadovaOggi è in caricamento