rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Corso Stati Uniti

Perde il controllo del braccio meccanico: conducente ferito e azienda danneggiata

È accaduto in un capannone di Corso Stati Uniti: la gru non rispondeva più ai comandi del manovratore e ha rotto una trave di cemento della struttura

Un'operazione di scarico dall'esito imprevisto. Infortunio sul lavoro all'interno di un capannone in corso Stati Uniti, a Padova: ferito il manovratore e danneggiata una trave della struttura.

Pompieri Gru 1-2-2

La dinamica

È successo nella mattinata di lunedì: alle ore 11.45 circa i vigili del fuoco si sono recati in un'azienda di Corso Stati Uniti per un infortunio sul lavoro capitato durante le operazioni di scarico di una casetta da un camion all’interno di un capannone. Danneggiata anche una trave della struttura: stando alla prima ricostruzione sembra che la gru del mezzo pesante non avrebbe più risposto ai comandi, continuando la salita del braccio e causando la rottura di una trave di cemento armato del tetto dell’edificio. Il conducente e manovratore, rimasto leggermente ferito, è stato soccorso dal personale del Suem 118, mentre i pompieri hanno provveduto a una verifica della struttura sia internamente che esternamente con l’ausilio di un’autoscala. Le operazioni delle squadre sono terminate dopo circa due ore, con una serie di prescrizioni per il ripristino delle condizioni di sicurezza del capannone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo del braccio meccanico: conducente ferito e azienda danneggiata

PadovaOggi è in caricamento