rotate-mobile
Incidenti stradali Campodarsego / Strada Regionale 308

Incidenti in serie sulla 308, auto contro tir e maxi tamponamento fra 4 mezzi: traffico

Due i sinistri registrati venerdì mattina, a 200 metri di distanza, lungo la strada regionale nel comune di Campodarsego. Sul posto per i rilievi e la gestione del traffico la polizia locale

Strada regionale 308 teatro di due incidenti, venerdì mattina, a poca distanza l'uno dall'altro e ravvicinati anche come tempistiche.

SEMI-FRONTALE AUTO-CAMION. I due sinistri, che hanno coinvolto più veicoli, sono avvenuti ai chilometri 7 e 8, in territorio di Campodarsego. Il primo si è verificato allo svincolo di Reschigliano, in direzione sud. Dai primi accertamenti ad opera della polizia locale del Camposampierese, intervenuta per i rilievi di entrambi gli incidenti, pare che, all'origine dello schianto, vi sia stato il sorpasso azzardato di una Volvo XC 60 nei confronti di una Fiat Doblo. Il conducente della Volvo, nell'affrontare la manovra, non si sarebbe accorto di un autocarro proveniente dall'opposta direzione di marcia. I due mezzi si sono scontrati in un semi frontale. Ad avere la peggio, è stata proprio la Volvo, completamente distrutta nella parte anteriore sinistra. Illesi i conducenti. 

MAXI-TAMPONAMENTO. Il secondo incidente si è verificato 200 metri più a sud del primo, ed è avvenuto nell'opposta direzione di marcia, verso nord. Si è trattato di un tamponamento a catena che ha visto protagonisti due auto e due tir: ad avere la peggio è stato l'ultimo autoarticolato, quello che di fatto ha provocato lo scontro giungendo ad alta velocità e scontrandosi con il mezzo pesante davanti a lui; questo, a sua volta, ha impattato contro una Lancia Musa, che è finita contro la Opel che viaggiava davanti a tutti. Il tir in fondo alla catena, ha perso l'intero carico presente sul semirimorchio, rimasto gravemente danneggiato, così come motrice e motore. Il camion stava trasportando derrate per un supermercato. I conducenti delle due auto sono rimasti illesi, mentre l'autista del camion tamponato ha lamentato un mal di schiena, che sarà valutato dai medici. 

TRAFFICO. Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia locale del Camposampierese, che hanno cercato di ridurre al minimo i disagi inevitabili dal punto di vista della viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in serie sulla 308, auto contro tir e maxi tamponamento fra 4 mezzi: traffico

PadovaOggi è in caricamento