rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Maxi-tamponamento in autostrada 50 mezzi coinvolti: feriti, uno grave L'inferno in A13 continua: un morto

In mattinata, una serie di micro-incidenti, tra Altedo e Ferrara sud, dovuti alla fitta nebbia e alla scarsa visibilità. Poco dopo le 13, un altro sinistro all'inizio delle code a Ferrara sud: un automobilista ha perso la vita

Dopo il maxi-tamponamento della mattina, con una cinquantina di veicoli coinvolti, diversi feriti, di cui uno in gravi condizioni, alle 13.30 di martedì, un secondo incidente, questa volta mortale, ha interessato l'autostrada A13 Bologna-Padova, nel tratto compreso fra Ferrara Nord e Ferrara sud, in direzione del capoluogo emiliano.

MICRO-TAMPONAMENTI IN SERIE. Verso le 8.20, l'arteria tra Altedo e Ferrara Sud è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia a causa di una serie di micro-incidente dovuti alla fitta nebbia con visibilità di 80 metri. In uno dei sinistri è rimasto coinvolto un pullman e alcuni passeggeri hanno riportato lievi contusioni. Più delicate le condizioni del conducente di un'altra vettura. Per lui si è alzato in volo l'elicottero del Suem 118, per l'immediato trasporto in ospedale. Sul posto diverse pattuglie della polizia stradale per i rilievi, i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici e il personale di Autostrade per l'Italia.

INCIDENTE MORTALE. Qualche ora più tardi, all'inizio degli accodamenti all'altezza di Ferrara Sud, dovuti al'uscita obbligatoria per il tratto chiuso in mattinata, si è verificato un altro tamponamento, questa volta dalle conseguenze tragiche. A perdere la vita, dopo essere finito contro il mezzo pesante davanti a lui, il conducente di un'autovettura.

PERCORSI ALTERNATIVI. Attualmente è chiuso il tratto autostradale compreso tra Ferrara Nord e Altedo verso Bologna. Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna, dopo l'uscita obbligatoria a Ferrara Nord, di percorrere la viabilità ordinaria verso Altedo, per poi rientrare in autostrada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-tamponamento in autostrada 50 mezzi coinvolti: feriti, uno grave L'inferno in A13 continua: un morto

PadovaOggi è in caricamento