rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Santo / Piazza del Santo

Incidente in A4, morti madre e figlio: erano stati al Santo a Padova

Nel tragitto dal Varesotto in cui risiedevano e la riviera romagnola verso cui era diretti per le ferie, prima di trovare la morte in un tragico schianto, la famiglia Boncordo aveva fatto tappa nel capoluogo euganeo

Prima di raggiungere la riviera romagnola per trascorrere qualche giorno al mare sarebbero passati da Padova per visitare la basilica di Sant'Antonio, al quale sono molto devoti. Sono i componenti della famiglia varesina decimata in seguito all'incidente avvenuto lunedì nel tratto bergamasco dell'autostrada A4.

MORTI MADRE E FIGLIO. Sul colpo era subito morta la madre, Antonella D'Amone, 44 anni di Busto Arsizio. Un giorno dopo, martedì pomeriggio, è deceduto all'ospedale di Bergamo anche il figlio Giosuè Boncordo di 11 anni, rimasto gravemente ferito nell'impatto. Alla guida della Fiat Brava c'era il fratello diciannovenne, tra l'altro neopatentato. Secondo la polizia stradale di Seriate, che sta indagando per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto, all'origine dell'incidente potrebbe esserci stato un guasto alla vettura, oppure lo scoppio di uno pneumatico.

L'INCIDENTE. Il tremendo schianto è avvenuto alle 14.30 di lunedì sull'A4, tra Grumello-Telgate e Ponte Oglio, nel Bergamasco. Al momento dello schianto, Giosuè era seduto sul sedile posteriore accanto alla mamma Antonella e allo zio, un sessantenne ancora in gravi condizioni all'ospedale di Brescia. Gravi, ma non in pericolo di vita, il fratello alla guida e il papà, 49 anni. L'auto era andata in testacoda finendo proprio con la parte posteriore contro il guardrail laterale. Nell'incidente non erano rimaste coinvolte altre vetture. Per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso - 5 ambulanze, l'elicottero del 118, la stradale e i vigili del fuoco - il tratto di A4 è stato chiuso, causando lunghe code in direzione di Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, morti madre e figlio: erano stati al Santo a Padova

PadovaOggi è in caricamento