rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Grave incidente in A4 tra 3 camion e pullman pellegrini di Sant'Antonio

Lunghe code venerdì sera in autostrada in direzione Trieste a San Stino di Livenza, nel Veneziano. Un uomo è stato estratto dalle lamiere del tir. A bordo del bus passeggeri polacchi di rientro dalla visita a Padova

Autostrada chiusa per ore venerdì sera e traffico nel caos un chilometro dopo l'uscita del casello di San Stino di Livenza, nel Veneziano, in direzione Trieste. Un tamponamento a catena, sulla cui dinamica stanno lavorando gli agenti della polizia stradale, ha infatti occupato tutta la carreggiata della A4. All'origine, forse, un sorpasso azzardato.

SANT'ANTONIO: A Padova 100mila pellegrini

PELLEGRINI POLACCHI PER SANT'ANTONIO. Il problema è che si tratta di veicoli molto voluminosi e di conseguenza difficili da spostare. Anche perché almeno fino a poco dopo le 23 erano completamente incastrati tra loro. Il conducente di un autoarticolato di nazionalità ungherese, verso le 20.20 si è schiantato contro altri due camion e un pullman con targa polacca con a bordo diversi passeggeri, pare un gruppo di pellegrini di rientro da Padova, in festa per Sant'Antonio. Non è chiaro in quale successione i mezzi siano stati coinvolti nello schianto, fatto sta che sul posto sono dovuti intervenire sia i vigili del fuoco, sia i sanitari del Suem. Con grosse difficoltà, visto che le auto incolonnate costituivano un muro impenetrabile. Pare che uno degli autoarticolati coinvolti fosse fermo in corsia di emergenza per un problema. Poi colpito in pieno.

FERITI. I pompieri hanno dovuto liberare dalle lamiere contorte della cabina di guida dell'autoarticolato il conducente, rimasto ferito. Le sue condizioni non sarebbero comunque gravi. I secondi lo hanno trasportato all'ospedale con una sospetta frattura alla gamba. Prendendosi naturalmente cura anche delle altre persone coinvolte nel sinistro. I passeggeri dell'autobus sono rimasti per la maggior parte del tempo a bordo del pullman, che ha subito soprattutto un danneggiamento alla ruota posteriore destra.

CODE. Da subito, inevitabilmente le code si sono allungate a dismisura, con un blocco della carreggiata destinato a rimanere fino a sera inoltrata. Caos anche (se non soprattutto) sulla statale Triestina. I veicoli, infatti, venivano fatti uscire obbligatoriamente al casello di San Stino. La riapertura della A4 verso le 23.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in A4 tra 3 camion e pullman pellegrini di Sant'Antonio

PadovaOggi è in caricamento