rotate-mobile
Incidenti stradali Abano Terme / Via Giusti

Incidente ad Abano, cade in moto e viene investito da uno scooter

Il centauro, gravemente ferito, ha perso il controllo della sua Honda vicino alla discoteca P1 mentre sopraggiungeva un giovane in Malaguti, che lo ha centrato, finendo a terra a propria volta. Coinvolta anche un'auto

Un centauro è rimasto gravemente ferito, lunedì mattina intorno alle 9, in un incidente in via Giusti ad Abano, vicino alla discoteca P1. Come riportano i quotidiani locali, sono tre i mezzi coinvolti: una moto Honda Hornet, uno scooter Malaguti Phantom e una Renault Clio. Ad avere la peggio il conducente della Honda, un 30enne padovano che, dopo aver perso il controllo del mezzo, è finito a terra venendo travolto dallo scooter.

GRAVE IL CENTAURO. La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia locale intervenuta sul posto per i rilievi. Ancora da accertare le cause che hanno portato la moto, che viaggiava in direzione di Abano, a sbandare. Il centauro, sbalzato giù dalla sella, sarebbe finito sulla corsia opposta mentre sopraggiungeva il Phantom, condotto da un 23enne del posto, diretto verso Padova che, trovatosi d'improvviso l'ostacolo di fronte, non sarebbe riuscito ad evitarlo, centrandolo e finendo a sua volta disarcionato. La moto, senza più conducente, sarebbe invece finita contro la parte posteriore della Renault, che viaggiava nella stessa direzione, e infine contro a dei contenitori dei rifiuti. Sul posto sono intervenute due ambulanze del Suem 118. Il motociclista, che ha riportato un grave trauma toracico, è stato trasportato a Padova dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. In condizioni critiche, i medici si sono riservati la prognosi. Se la caverà invece con qualche contusione il giovane dello scooter, medicato nella casa di cura ad Abano. Quasi illesa la conducente dell'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ad Abano, cade in moto e viene investito da uno scooter

PadovaOggi è in caricamento