rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Mestrino / Via 4 Novembre

Camion pirata, arrestato in serata l'investitore di Francesca

Un 33enne siciliano di Messina, Angelo De Luca, è stato fermato ieri sera alle 23.25 dalla polstrada nel Vicentino. Lui il conducente che ha travolto e ucciso la giovane di Mestrino. Sapeva di averla investita ed era scappato

Preso. Si trova ora nel carcere Due Palazzi di Padova il camionista che ieri pomeriggio in via IV Novembre a Mestrino ha investito e ucciso la 23enne pallavolista e neolaureata residente in paese Francesca Fincato.

IERI: L'INCIDENTE

ARRESTATO PER OMISSIONE DI SOCCORSO. Dopo ore di intense ricerche attivate dalla polizia stradale in tutto il Veneto e anche in Emilia, gli agenti padovani sono riusciti a intercettare e bloccare l'autore del mortale incidente intorno alle 23.25 in zona Campiglia dei Berici in provincia di Vicenza. Subito per la polstrada è stato chiaro che il motivo per cui l'uomo, Angelo De Luca, 33enne siciliano di Messina, non si era fermato non era perchè non si fosse accorto di quanto accaduto. Sapeva cos'era avvenuto ed era fuggito e successivamente ha ammesso di fronte agli inquirenti le sue responsabilità. Sui suoi polsi si sono quindi strette le manette con l'accusa di omissione di soccorso. Il camion è stato posto sotto sequestro.

TELECAMERE E TESTIMONIANZE. La cattura, realizzata a seguito di indagini compiute dalla sala operativa della polizia stradale di Padova, è stata resa possibile grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in paese lungo il tratto di strada regionale interessato dall'incidente nonchè per merito delle testimonianze dei passanti che hanno assistito alla straziante scena dell'investimento.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion pirata, arrestato in serata l'investitore di Francesca

PadovaOggi è in caricamento